evento

Buy Emilia Romagna, giunto alla sua ventiquattresima edizione, è un evento pensato per promuovere l’offerta turistica dell’Emilia Romagna presso i mercati esteri e sostenere gli operatori regionali nella commercializzazione dei loro prodotti.

Dal 1995, il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi ed ENIT, ha portato in Emilia Romagna oltre 2.500 Tour Operator ed ha coinvolto più di 2.000 operatori della nostra regione.

IL WORKSHOP

Il workshop di incontro buyers e sellers si terrà il 10 aprile in una sede di rappresentanza a Bologna. La mattina gli incontri saranno programmati in base a una specifica agenda che tiene conto delle specifiche preferenze espresse dagli operatori in fase di iscrizione, mentre nel pomeriggio ci sarà la possibilità di incontrarsi liberamente

  • BUYERS (operatori stranieri interessati all'acquisto dei prodotti turistici della nostra regione)

Il target principale è costituito da T.O. specializzati su specifici prodotti o taylor made oriented. Si tratta quindi di operatori che traggono vantaggio dalla flessibilità dell’offerta turistica regionale e sono in grado di valorizzarne le caratteristiche di eccellenza.

  • SELLERS (operatori turistici dell'Emilia Romagna)

Gli operatori dell’offerta sono esclusivamente regionali, espressione dei diversi prodotti turistici dell’Emilia Romagna.

EDUCATIONAL TOUR

Punto di forza dell’offerta della regione Emilia Romagna sono certamente l’ampiezza delle proposte appetibili per i vari mercati esteri e la possibilità di combinare in maniera flessibile i vari prodotti per personalizzare l’esperienza turistica della clientela.

Per presentare con efficacia l’offerta integrata regionale, il programma prevede per i buyer ospiti, due giornate di educational tour che precedono il workshop.

Gli educational tour saranno organizzati per far conoscere ai buyers le eccellenze turistiche delle destinazioni e i brand regionali.